Info & contatti

Scorcio di Pollara
Nautica Santa Marina        

 

Via Massimo Troisi

Santa Marina Salina, 98050 (ME) - Italia

E-mail: nauticasantamarina@tiscali.it

Tel: +39 3930202609  -  +39 3274388886

Modulo contatti

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

Dove siamo

Condizioni & info di noleggio

PAGAMENTO/ACCONTO CON CARTA DI CREDITO


Se hai richiesto un preventivo on-line, e vuoi confermare la prenotazione, PUOI FARLO tramite il gateway sicuro di stripe, con la tua carta di credito o altri metodi di pagamento a disposizione, per effettuare il versamento richiesto dell' ACCONTO pari al 50% del totale della prenotazione. Puoi trovare il Link di pagamento nella mail ricevuta per completare la prenotazione. Se trascorso del tempo e non riesci a portare a termine la prenotazione è possibile che la risorsa sia stata prenotata da altri, quindi ripetere il processo e scegliere le date disponibili.
SE INVECE HAI RICHIESTO DI PAGARE TRAMITE BONIFICO BANCARIO SEGUI LE ISTRUZIONI SOTTO LA VOCE "PAGAMENTO/ACCONTO CON BONIFICO BANCARIO"
Il saldo verrà pagato il giorno del noleggio.




PAGAMENTO/ACCONTO CON BONIFICO BANCARIO


Dopo la conferma telefonica o via mail, affinchè la procedura di pagamento abbia buon esito, è necessario inserire nel campo CAUSALE le seguenti informazioni: Nome e Cognome - ID numero di prenotazione.

A PAGAMENTO EFFETTUATO INVIARE NECESSARIAMENTE COPIA DEL BONIFICO PER E-MAIL.

Conto corrente intestato a:

INTESTATARIO: DONATO S.A.S di Donato Davide Mario e C.
IBAN: IT 33 D 02008 84610 000105871277 - Unicredit – Priolo Gargallo – SR
IBAN per copia/incolla: IT33D0200884610000105871277




IN CASO DI CONDIZIONI METEOMARINE AVVERSE


Le giornate di noleggio prenotate, vengono rimborsate al 100% del prezzo giornaliero concordato, solo se le previsioni meteo marine di "Lamma" superano la soglia di mare Forza 3 Blu "F3-blu" (1 mt - 1,25 mt di onda), dando comunicazione di disdetta almeno 1 giorno prima. In caso di uscita in mare, è consentita esclusivamente intorno all' isola di Salina, usufruendo di uno sconto del 50%. Entro tale soglia di mare "F3 blu" (1 mt - 0,8 mt di onda) le giornate vengono pagate normalmente per intero come da prenotazione poichè le imbarcazioni navigano senza pericolo in tali condizioni. Verrete aggiornati quotidianamente delle condizioni meteo odierne e del giorno successivo




CHIUNQUE PUO' NOLEGGIARE UN IMBARCAZIONE?


Le imbarcazioni da diporto sono equipaggiate con diversi tipi di motore fuoribordo. Sopra i 40 cv di potenza, per poter noleggiare, serve la patente nautica. Al di sotto dei 40 cv di potenza, non occorre la patente nautica ma occorre essere maggiorenni e un pò di esperienza in ambito nautico.




POSSO USARE L' IMBARCAZIONE QUANDO VOGLIO?


Le giornate di noleggio, sia giornaliero che a lungo termine, comporta il rientro alla base giornalmente. E' possibile navigare secondo l' ordinanza emanata dalla capitaneria di porto, dall' alba al tramonto.




COME DEVO COMPORTARMI CON L' EMERGENZA "COVID 19"?


In questo particolare periodo di emergenza covid, il Ministero delle Infrastutture e Trasporti e la Guardia Costiera hanno dettato le linee guida per le attività da diporto, sottolineando che, la responsabilità individuale degli utenti resta l' elemento essenziale per rendere efficaci le misure di distanziamento sociale:

  • evitare contatti ravvicinati
  • distanza interpersonale di almeno 1 metro
  • protezione naso e bocca con le mascherine
In caso di nucleo familiare che vivono nella stessa unità abitativa, potete svogere normalmente la vostra uscita in mare. Inoltre in ufficio al momento del contratto vi saranno date ulteriori informazioni ed opuscoli.




L' IMBARCAZIONE VIENE SANIFICATA?


Si. Come avveniva precedentemente, le imbarcazioni vengono lavate inizialmente con acqua salata, pulite con sgrassatore a base di candeggina e risciacquate con acqua dolce. In più quest anno, con l'emergenga covid19, verranno sanificate internamente ed esternamente con apposito prodotto presidio medico contro i virus.